Miopia

Egregio dottore,

Ho trovato diversi casi simili al mio su questo sito ma nessuno mi è stato realmente d aiuto.
5 mesi fa ho cambiato montatura dei miei occhiali, sono miope con - 1,75 ad entrambi gli occhi. Secondo la nuova visita per il cambio delle lenti non ci sarebbe stato nessun cambiamento di gradazione rispetto ai vecchi occhiali. Tuttavia, ho costanti mal di testa e stanchezza agli occhi ogni volta che indosso gli occhiali per uscire o per guidare. Non accade se li porto solo in casa per qualche ora. Sono tornata dall ottico il quale mi ha stretto la montatura ritenendo che il problema fosse che le lenti degli occhiali erano troppo distanti dagli occhi, a differenza invece delle lenti a contatto (che porto assiduamente) le quali aderiscono sull occhio. Nonostante ciò, continuo ad avere questi sintomi e sono passati ormai 5 mesi.
Aggiungo che la nuova montatura di occhiali è più grande rispetto ai precedenti, può dipendere da questo? La visione è perfetta, quindi la gradazione è giusta, come mi è stato già confermato dall ottico.
Cosa c è che non va? Ho dovuto smettere di portare gli occhiali fuori casa, con le lenti a contatto (che sono graduate - 1,75) non ho questi fastidi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
su questo sito rispondono Medici specialisti in OCULISTICA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA