Utente 172XXX
Buonasera ho un problema di vista sia da vicino che da lontato e per questo devo mettere lenti progressive, inoltre ho un problema di astigmatismo.
Sono andata a fare la visita da un medico oculista in struttura ospedaliera, in quanto mi sono accorta che la mia vista è peggiorata. Esito:
Segmento anteriore: OO cornea trasparente, CA profonda, lente trasparente
Segmento posteriore: OOF papilla a margini netti, retina piana, albero vascolare normoconformato
Conclusioni: si prescrivono lenti.
Con le lenti che mi hanno prescritto non riesco a vedere bene vedo tutto offuscato, l'ottico mi rifà le lenti dicendo che probabilmente erano troppo forti purtroppo il risultato non è soddisfacente in quanto non vedo bene soprattutto da vicino e da lontano devo mettere a fuoco ...fotogramma per fotogramma non so se si dice così. Torno dal medico oculista il quale mi dice che piu' o meno sono uguali le lenti ...sono corrette e che mi devo abituare...anche se io ero già abituata alle lenti progressive...
Io dal 3 di ottobre (dopo aver subito un intervento all'intestino tenue e al peritoneo) assumo IMATINIB/GLIVEC perchè purtroppo ho un GIST tumore stromale..... puo' essere quello che mi crea problemi? In ogni caso oltre ad avere il problema che ho delle lenti che non mi permettono di vedere correttamente ho pagato la visita oculistica...ho pagato le lenti che sono costose e .....non so cosa devo fare.
Grazie per l'attenzione.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
in genere e’ il medico oculista che esegua una prescrizione

l’ottico spesso prprio per le lenti progressive deve controllare la focalita’ e la gradazione delle lenti e del canale ottico in base alle sue esigenze ed alla montatura che lei ha scelto

la maggior parte delle aziende produttrici di lenti offre un periodo di PROVA

torni con fiducia dal suo ottico e si faccia cambiare le LENTI
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333