Centratura sbagliata

Dottori buongiorno, circa 1 mese e mezzo fa ho cambiato le lenti, sono passato dalle transition alle "normali" con peggioramento della miopia. Ultimamente ho notato strani sintomi ovvero: sensazione che gli oggetti si muovano impercettibilmente (come un'interfernza) è una sorta di "lampeggio" al bianco specie se illuminato da luce artificiale o dal sole. Andando dal medico di base mi ha consigliato di andare da un ottico a far controllare gli occhiali e mi è stato detto che la centratura è sbagliata di 1 cm per occhio. Ora, un errore nella centratura può causare tutti questi sintomi? Soffro anche di miodesopsie.
Credete che ci possa essere una componente neurologica?
Grazie dottori e buona giornata!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domada
il medico di base mi ha consigliato di andare da un ottico a far controllare gli occhiali e mi è stato detto che la centratura è sbagliata di 1 cm per occhio. Ora, un errore nella centratura può causare tutti questi sintomi?

risposta
assolutamente SI
cambi subito le lenti
e' stato un errore

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie infinite, non sa quanto mi tranquillizza...comunque già le ho fatte cambiare, aspetto solo che mi arrivino...
Magari le faccio sapere come va con le lenti nuove. Grazie ancora è stato provvidenziale...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, volevo farle sapere che cambiando le lenti i miei disturbi sono notevolmente migliorati...aveva ragione.
Il fenomeno del "lampeggio" si è quasi del tutto eliminato, ora l'unico "problema" che ho ancora è il fenomeno del "tremolio" è come se fosse un'interferenza, difficile da spiegare, mi capita maggiormente quando sono stanco fisicamente e ansioso. Ora non So se è l'effetto delle miodesopsie (che stanno aumentando) o è altro.
Grazie per la disponibilità.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ solo stanco

si rilassi un po’

buona serata