Glaucoma e antibiotici

Salve,
Sono una ragazza di 19 anni. Ho il glaucoma dalla nascita.
Da qualche mese sto provando a curare l'acne causata dall'ovaio micropolicistico con la pillola (che mi ha permesso di prendere l'oculista che mi segue dalla nascita) però un dermatologo dalla quale sono andata recentenente, visto che la pillola non mi da grandi risultati, mi ha prescritto l'antibiotico ZITROMAX.
Io vivo in Trentino e questo dermatologo si trova a Roma infatti ci sono andata mentre ero in vacanza lì da amici e uno di loro me l'ha consigliato.
Siccome ho fatto solamente una visita veloce non gli ho spiegato del glaucoma e so che alcuni famarci non si possono prendere.
Si può prendere ZITROMAX con il glaucoma?
Un'altra domanda: io uso due colliri: Lumigan e Cospot, in caso iniziassi ZITROMAX potrebbe interferire?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Si può prendere ZITROMAX con il glaucoma?
Un’altra domanda: io uso due colliri: Lumigan e Cospot, in caso iniziassi ZITROMAX potrebbe interferire?

risposta

No di certo NO
e’ scritto anche nel foglietto infermativo del farmaco
potrebbero bruciare gli occhi
questo si può essere un effetto collaterale

buona domenica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013