Refressione miopia dopo un mese di prk

Salve dottori,
Un mese fa ho fatto un intervento di prk all'occhio sx per correggere un astigmatismo miopico di 2.75. Oggi ha distanza di un mese ho una regressione ma verso la miopia di 0.75. Rispetto a due settimane fa ci vedo nettamente peggio... Ho difficoltà a mettere a fuoco e il dottore mi ha prescritto una cura con collirio cortisonico al fine di bloccare la regressione. Ho la sensazione che la vista peggiori con il nuovo cortisone e in genere con i giorni...
Secondo voi c'è la possibilità che vada via questo difetto? È una cosa che può succedere? Con l'altro cortisone vedo meglio ma il dottore mi ha consigliato di mettere questo nuovo perchè più forte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domnde

1)Secondo voi c’è la possibilità che vada via questo difetto?

risposta
si certo
e’ ancora in fase di guarigione

2) È una cosa che può succedere?

risposta
certo
l’occhio e’ materiale biologico , non un pezzo di vetro dipende tutto dalla sua capacità di guarigione

3)Con l’altro cortisone vedo meglio ma il dottore mi ha consigliato di mettere questo nuovo ...
risposta
il suo medico oculista curante avrà avuto le sue buone ragioni

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore, mi sono un po' preoccupato perchè ho avuto un calo nelle ultime due settimane e mentre prima notavo miglioramenti ogni giorno, ma ora nulla. Nessun miglioramento e dopo il nuovo cortisone ho davvero difficoltà a mettere a fuoco
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
chieda al suo medico oculista se ha un

HAZE cornele

buona serata

luigi marino MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Si, l'ha chiamata in altro modo ma credo sia proprio quello. Specie di puntini...mi ha mostrato la foto al computer.
C'è una soluzione? Ho letto che spesso bisogna ricorrere a una correzione (ptk)
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
aspettiamo ancora un mese e poi valutiamo PTK

a presto
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta dottore. L'ultima domanda, dopo quanto tempo si può pensare di correggere con la ptk? Grazie per la disponibilità e scusi per il disturbo