Ancora miodesopsie

Gentile dott Marino,
Giorni fa mi ha risposto in un precedente post;
Il collirio antinfiammatorio che prendevo, d'accordo con il dott che me l'ha prescritto, l'ho sospeso perchè mi portava un forte mal di testa;
Ho notato comunque che il problema delle "mosche volanti" tipicamente si manifesta di giorno con la luce mentre di sera quasi non ne vedo;
E' normale? Le chiedo ciò perchè un collega mi ha parlato di un caso i famiglia di una persona con stessi sntomi a cui hanno diatgnosticato una malattia(di cui non conosco il nome) degenerativa che porta se non curata alla cecità;
Poichè purtroppo per motivi di lavoro(orari assurdi) non sono riuscito ancora a fare la visita da lei consigliatami in attesa di riuscire a farla le chiedo se preoccuparmi davvero di questi sintomi perchè questa cosa mi ha molto scosso.

Distinti saluti e grazie

Paolo
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Caro signore, le rispondo io prima del Prof Marino giusto per tranquillizzarla un po', senza voler nulla togliere a chi ha molta piu' esperienza di me.

Stia tranquillo sul fatto che nota di piu' le mosche volanti quando c'è piu' luce o quando guarda delle superfici bianche; questo perchè piu' luce o contrato ci sono davanti ai suoi occhi, piu' i corpi mobili presenti nel suo occhio interferiscono coi raggi luminosi, creando quindi piu' disturbi di quelli che ha al buio o con luci basse.
E non si confronti con le esperienze degli altri.
L'occhio, pur cosi' piccolo, puo' andare incontro ad una miriade di patologie, anche se molti forse non ci credono!
Programmi la sua visita e stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rispota; Avevo indirizzato la richiesta al dott. Marino perchè fu lui a rispondermi nel mio precedente post ma sono confidente nella professionalità di ogni medico membro di medicitalia per cui la ringrazio per avermi tranquillizato,seguirò il suo consiglio.

Distinti saluti

Paolo