Palpebre gonfie

Salve..tutto è incominciato con screpolature intorno agli occhi e sensazione di corpi estranei nell,occhio e indolenzimento ntorno agli occhi..prima sono andato dal medico curante che mi ha prescritto cortisonchemicetina..ma niente..poi il dermatologo che mi ha detto che era blefarite da contatto,mi ha dato un,altro unguento ma niente..due settimane fa sono andato dall oculista presentando sempre gli stessi problemi il quale ha escluso blefarite mi ha detto che potrebbe essere di natura allergica perchè agli occhi non ha trovato nulla..non porto occhiali e ho 10 decimi ad entrambi..mi ha prescritto netildex per 5 giorni e poi hylastil bio per altri 5..adesso finita la cura va poco poco meglio..ma ho perennemente le palpebre gonfie,sopratutto la mattina..sono andato di nuovo e mi ha detto di ripetere la cura..ma non sono molto convinto..grazie per un eventuale vostro parere.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
proprio perchè le hanno detto che potrebbe essere su base allergica perchè non si fa delle analisi del sangue specifiche con ricerca delle IgE per verificare se sono presenti delle allergie, che potrebbero essere anche su base alimentare.
ne vale la pena poichè potrebbe essere un problema cronico recidivante e mai guarire del tutto se non si trova la causa.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta..le farò..speriamo.di.risolvere..sono tre mesi che vado avanti con questi fastidi