Fitte, giramenti di testa e parestesie

Buonasera egregi dottori,
Volevo portare alla vs attenzione i miei sintomi.
Durante la giornata mi succede di avere fitte / pulsazioni lievemente dolorose al centro della testa, a volte alle mani, dita e spesso anche alle gambe.
In piu molto spesso dopo i pasti sento un senso di pressione alle tempie con conseguente giramento di testa che mi costringe a sdraiarmi per non perdere l'equilibrio. La cosa che mi spaventa molto è che mi sento bruciare collo e orecchie e che non riesco a parlare, forse come reazione all'ansia questo non saprei dirvelo.
Soffro di giramenti di testa durante l'arco della giornata e molto spesso accuso parestesie alla mano e alla gamba dx contemporaneamente che dura anche un paio di ore. Il fastidio principale peró è la forte fotofobia che mi costringe a mettere gli occhiali da sole praticamente sempre e il dolore al centro della testa dopo uno sforzo fisico anche moderato. Mi sento sempre stanco e credo che a 22anni non sia normale.
Soffro di forti emicranie con aura diagnosticate dal mio medico di base che si accentuano quando sto troppo tempo al pc nonostante utilizzi gli occhiali da vista. (Lavoro come programmatore e passo 8 ore al giorno vicino al monitor.
Volevo sapere se urge una visita neurologica o è solo stress come ipotizzano I miei genitori.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia è molto eterogenea e può giustificare la causa da stress, certamente possibile, ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere cause diverse per cui una visita neurologica la riterrei senz'altro indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro