Visione distorta

Salve scrivo per un dubbio riguardo gli occhali nuovi appena acquistati dal mio ottico in seguito a visita specialistica, la gradazioni sono destro 1.25 astigmatismo -0.75 miopia sinistro 1.00 astigmatismo -0.75 miopia, ho notato che guardando delle forme rettangolari come lo schermo del computer o la televisione queste non appaiono come senza occhali ma schiacciate, inoltre sono più schiacciate a sinistra che a destra apparendo deformate, in pratica non vedo più un rettangolo ma una figura avente il lato sinistro verticale più corto del lato destro verticale, non è molto evidente ma comunque fastidioso, a che cosa può essere dovuto?
riflettendo mi sono ricordato che durante la visita oculistica quando provavo le lenti ce n’erano alcune che pur rendendo le lettere nitide mi rimpicciolivano l’immagine altre invece la rimpicciolivano di meno, e pur avendo detto all’ottico che non mi trovavo bene con quel tipo di lente ha scelto per l’occhio sinistro una lente che rimpiccioliva di più di quella scelta per l’occhio destro, può essere questa la causa?
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buon giorno , chi non ha portato lenti correttive per astigmatismo quando indossa gli occhiali ha questi fastidi . È un problema di adattamento che dovrebbe sparire .
Qualora non dovesse migliorare entro due mesi torni dal suo oculista .
Buona giornata Michele Vitiello

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta, vorrei un ulteriore chiarimento in merito, è possibile che usando queste lenti per 2 mesi possa rischiare una qualche forma di strabismo?