Occhiali nuovi astigmatismo, non vedo nitido!

Salve, avrei bisogno di un aiuto e di un chiarimento. Ho acquistato oggi il mio primo paio di occhiali da vista per via del mio astigmatismo. La mia gradazione e di -1,50 per l'occhio sinistro e -0,75 per il destro. E' normale che usando gli occhiali io veda peggio dall'occhio con una gradazione maggiore? Con la lente mi sembra di vedere più sfocato, devo ancora abituarmi o c'è un problema con le lenti? grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
bisogna capire intanto chi ha prescritto questi occhiali, se un ottico o un oculista.
in ogni caso li faccia controllare per vedere se sono stati fatti bene secondo la prescrizione a lei fatta.
a volte per gli astigmatismi si creano degli errori nella costruzione della lente facilmente risolvibili.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia