Fumo dopo lasek

Buonasera gentili dotori,
A circa 40 giorni dall intervento per l eliminazione della miopia (-4.50 ad entrambi gli occhi), mi sono ritrovato ad una festa in un locale dove tutti quanti fumavano. Inizialmente non ho correlato il fastidio/bruciore che avvertivo agli occhi con lambiente in cui ero, e cosi mi sono limitato ad instillare (più volte) le lacrime artificiali.
Dopo circa due ore di permanenza nel locale ho capito che era l ambiente carico di fumo a darmi fastidio e così mi sono allontanato.

Vi chiedo un consulto su quanto accaduto, ed in particolare se tale episodio possa aver arrecato qualche problema al processo di cicatrizzazione degli occhi, che, come ho detto sopra, sono stati operati con tecnica LASEK circa 40 gg.

Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
"Dopo circa due ore di permanenza nel locale ho capito che era l ambiente carico di fumo a darmi fastidio e così mi sono allontanato.

Vi chiedo un consulto su quanto accaduto, ed in particolare se tale episodio possa aver arrecato qualche problema al processo di cicatrizzazione degli occhi, che, come ho detto sopra, sono stati operati con tecnica LASEK circa 40 gg.”

risposta
nessun problema
ma metta le lacrime artificiali
e stia attento a questi “FUMI”

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013