Un medico capace

Gentile Dottore, l'utente 56456 nel mese di febbraio 2008 scrive della comparsa improvvisa di borse sotto gli occhi 20 giorni dopo l'iniezione della tossina botulinica nel contorno occhi, esattamente la stessa cosa che è successa a me. Lui aveva anche subito un intervento agli occhi un mese e mezzo prima, mentre io no.
Sono passati 18 mesi e la situazione non è molto migliorata anche se noto che il gonfiore a 6 mesi dall'iniezione quando si presentava impiegava una giornata intera per attenuarsi ed era molto accentuato mentre ora è meno evidente e se ne va abbastanza dopo due tre ore da quando inizia ad evidenziarsi. Altre volte invece gli occhi si gonfiano all'improvviso magari se li tocco o se sono vicino a materiali come il cartone e poi si sgonfiano abbastanza velocemente se li lavo bene, spruzzo dell'acqua termale fresca e metto un po' di eufrasia collirio. Le faccio presente, e lo posso documentare con foto degli occhi in primo piano, che fino al giorno prima dell'iniezione avevo gli occhi perfino scavati sotto e non avevo mai avuto nessun problema di allergie. Lavoro in una farmacia e quando le clienti mi chiedevano rimedi per le borse la mia battuta era che non avendole mai avute non sapevo che cosa consigliare come cosmetico. Ho pensato di ricorrere ad un intervento di blefaroplastica, ma se non c'è pseudoerniazione del grasso perioculare che cosa mi tolgono!? e poi vista la pessima esperienza con un'iniezione non mi fido del bisturi. Temo di avere delle reazioni, forse il mio fisico non tollera farmaci o interventi cruenti. Tant'è che non dovevo fare il botox sugli occhi ma solo sulla fronte: è stata una "licenza poetica" del chirurgo quella di estendere il trattamento nonostante gli avessi detto che non volevo mi toccasse gli occhi.. Attualmente ho gli occhi sempre leggermente gonfi, il destro di più, ma a volte si nota di più e a volte di meno. A volte quasi ritornano normali. Spero mi possiate rispondere perché sembra impossibile, ma non ho ancora trovato un medico capace di capire il mio caso.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara signora
direi che non è atipico quello che le è accaduto,
mi piacerebbe però risponderLe dopo che mi avrà oer cortesia fornito anche esami di laboratorio di routine con clereance della creatinina e glicemia,
urine, urinocultura...oltre le foto che mi aveva promesso.
Dalle sue parti esercita il dottor Giuseppe DAVI'
che è molto bravo in questo tipo di patologie,
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore,
spero finalmente di venire a capo delle mie ricerche. Non l'ho detto nel primo messaggio, ma a seguito delle borse mi è venuta la depressione e capirci qualcosa mi farebbe uscire da questo tunnel. Oggi ho avuto la richiesta degli esami del sangue completi e delle urine da parte del mio medico di base e domani devo eseguire il prelievo.
Se gli esami che lei mi prescrive non sono ricompresi li richiederò e li eseguirò la prossima settimana, purtroppo sono al lavoro e non ho con me le impegnative per controllarle.
Devo però fare una visita presso il suo studio.
Contatterò la sua segreteria non appena avrò gli esiti degli esami.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora a Presto
[#4]
dopo
Utente
a presto dottore e grazie. (stamattina ho fatto gli esami che già mi esano stati prescritti due giorni fa ma non comprendono quelli che lei mi ha richiesto quindi mi munirò di un'altra impegnativa e la prossima settimana li farò. qui a Treviso impiegano un giorno per gli esiti quindi sarò veloce).Le foto gliele porterò quando vengo a fare la visita. Buongiorno e grazie ancora
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
PERFETTO
BUONA GIORNATA ANCHE A LEI,,,
QUI a MILANO NEVICA