Lipiflow

Salve...Sono ormai 8 anni che combatto contro la secchezza oculare...Ho sentito parlare del lipiflow...Vorrei sapere se è una cura contro l'occhio secco o un tamponamento per alleviare i sintomi?Generalmente che costi ha il trattamento?...Sapete se a Verona esista un centro dove sia disponibile?...Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Ho sentito parlare del lipiflow...Vorrei sapere se è una cura contro l’occhio secco o un tamponamento per alleviare i sintomi?

Risposta
sto scrivendo un articolo per Medicitalia su questo
si fa parte delle nuove cure possibili
in USA 250 centri usano il lipiflow

2) costi ha il trattamento?

risposta
1500- 2000 euro a seduta
il monouso e’ molto costoso

3)Sapete se a Verona esista un centro dove sia disponibile?

risposta
Dottor ANGELO AMENTA Ospedale di Legnago

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Marino la ringrazio molto per la risposta. Oggi facendo una ricerca su internet ho trovato un centro a verona che fa luce pulsata per secchezza oculare...cosa ne pensa?cura o semplice tamponamento? Presumo i costi siano inferiori al lipiflow. Grazie anticipatamente. Leggerò con attenzione l'articolo che verrà pubblicato.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona serat

la luce pulsata funziona ed ha un prezzo piu accessibile
rispetto al LIPIFLOW, ma parliamo di indicazioni e terapie molto diverse

ABBIAMO UNA DIAGNOSI CERTA?

Controlli che la macchia per la luce pulsata

sia una di quelle CERTIFICATE con

MARCHIO CE o IMQ per uso OCULISTICO

buona serata
[#4]
dopo
Utente
Non ho diagnosi certe...Ma ormai lubrifico l'occhio con lacrime artificiali ogni venti minuti. E passo diverse serate a fare impacchi caldi...La luce pulsata risolve eventuali problemi di evaporazione della lacrima?...Quali strumenti e test deve effettuare un buon oculista per diagnosticare la causa certa dell'occhio secco?Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si rechi per piacere da un medico oculista esperto di occhio secco