Luce pulsata

salve, sono intenzionata ad acquistare un epilatore a luce pulsata per uso domestico.
Ho sentito pareri discordanti in merito, per cui necessito di quello di un esperto:
- l'utilizzo della luce pulsata senza occhiali di protezione può causare danni alla vista? (in particolare, ho sentito di danneggiamento della retina);
- l'utilizzo di occhialini forniti in dotazione con gli appositi kit (quelli in plastica, non integralmente aderenti per intenderci), è sufficiente a scongiurare rischi?
- è necessario indossare gli occhialini anche quando è un'altra persona a effettuare su di noi il trattamento, o è sufficiente chiudere gli occhi?
(Le mie preoccupazioni riguardano in modo particolare i trattamenti a volto e sopracciglia)
Quali precauzioni mi consiglia?
Grazie in anticipo per la gentile disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) - l’utilizzo della luce pulsata senza occhiali di protezione può causare danni alla vista? (in particolare, ho sentito di danneggiamento della retina);

risposta
SI CERTO

2) - l’utilizzo di occhialini forniti in dotazione con gli appositi kit (quelli in plastica, non integralmente aderenti per intenderci), è sufficiente a scongiurare rischi?

risposta
SI
ma meglio una ulteriore protezione

3)- è necessario indossare gli occhialini anche quando è un’altra persona a effettuare su di noi il trattamento, o è sufficiente chiudere gli occhi?

risposta
sempre meglio proteggere gli occhi

4)Quali precauzioni mi consiglia?

risposta
tutte quelle possibili
io sono contrario ai trattamenti “domestici”

buon Natale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013