Occhi molto rossi

Salve, è da qualche giorno che dopo aver utilizzato le lenti a contatto( utilizzate da ormai diversi anni) gli occhi diventano molto rossi ed il collirio idratante sembra non bastare. Cosa potrebbe essere? Dovrei sospendere l'utilizzo e usare qualche prodotto specifico? Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
ovviamente un utilizzo costante delle lentine a contatto determina una riduzione dell'ossigenazione dell'occhio, senza contare che se utilizza le mensili potrebbero infettarsi e a lungo andare darle grossi problemi di irritazioni croniche e infezioni oculari.
le consiglio di ridurre o sospendere l'utilizzo delle lentine, cambiare confezione se utilizza le mensili, valutare di passare alle giornaliere usa e getta.
eventuale visita oculistica con valutazione della correzione definitiva attraverso laser se esistono le condizioni anatomiche.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it