Abrasione corneale

buongiorno, scrivo riguardo a un mio problema .
Premetto che soffro di secchezza oculare, che si accentua con lenti a contatto e nel periodo estivo, uso lacrime artificiali ma a quanto pare non abbastanza.

Martedi mi sveglio con prurito e una strana sensazione all occhio sinistro come se avessi perennemente un corpo estraneo nell occhio.
Ma alla vista non ho nulla, noto solo una leggera riga rossa sottile nella cornea e parecchio bruciore, insopportabile tutt'ora,
cosi inizio a mettere continuamente nell occhio colliri a base di lacrime artificiali ma ad oggi non ce nessun miglioramento nel dolore.
premetto che l occhio è leggermente rosso,e la vista è buona.
solo in concomitanza dell abrasione (credo) mi viene un terribile dolore all orecchio sinistro insopportabile. il mio oculista è in ferie e io sto impazzendo di dolore.
se vado al pronto della mia città possono migliorare la situazione?

vi ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno e buona domenica

sue affermazioni
1)... riguardo a un mio problema .
Premetto che soffro di secchezza oculare, che si accentua con lenti a contatto e nel periodo estivo, uso lacrime artificiali ma a quanto pare non abbastanza.

risposta
se ha una sindrome da alterazione del film lacrimale (occhio secco) non deve mettere le lenti a contatto, altrimenti il rischio non sono le abrasioni ma anche problemi corneali peggiori

2)Martedi mi sveglio con prurito e una strana sensazione all occhio sinistro come se avessi perennemente un corpo estraneo nell occhio.
Ma alla vista non ho nulla, noto solo una leggera riga rossa sottile nella cornea e parecchio bruciore, insopportabile tutt’ora

risposta
ad occhio NUDO lei non puo’ vedere le lesioni corneali e congiuntivali che noi medici oculisti vediamo con il MICROSCOPIO

3)cosi inizio a mettere continuamente nell occhio colliri a base di lacrime artificiali ma ad oggi non ce nessun miglioramento nel dolore. Premetto che l occhio è leggermente rosso,e la vista è buona. solo in concomitanza dell abrasione (credo) mi viene un terribile dolore all orecchio sinistro insopportabile

Risposta
la sintomatologia e’ quella di una LESIONE corneale
vada al pronto soccorso
BASTA lenti a contatto
ma non butti le lentine
porti con se lentine e liquidi e li faccia analizzare al pronto soccorso oculistico piu’ vicino

4)solo in concomitanza dell abrasione (credo) mi viene un terribile dolore all orecchio sinistro insopportabile. il mio oculista è in ferie e io sto impazzendo di dolore.
se vado al pronto della mia città possono migliorare la situazione?

risposta
si certo deve essere visitata subito
entro qualche ora
io oggi sono in Istituto se avesse bisogno
sono reperibile
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

ma vada subito da un medico oculista
per piacere!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013