Collirio

Buon giorno, vorrei sapere il perché i colliri hanno una scadenza di 1 mese dopo l'apertura e in cosa si può incorrere se li si utilizza per più tempo. Lavorando al pc ne uso spesso uno
A base di acido ialuronico che, dopo 1 mese è ancora pieno all'80%. Le monodosi sono abbastanza care. Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve esistono delle lacrime artificiali con scadenza oltre i 5-6 mesi. si deve informare col suo oculista. se c'è la data di scadenza di un mese è perchè i conservanti hanno una durata stabilita. se si usano oltre possono provocare danni di natura sia infettiva che biochimica. dunque meglio rispettare le scadenze.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, molto gentile. Non saprebbe darmi per caso qualche nome di prodotto?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
non possiamo scrivere prodotti senza visitarla ovviamente.
[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie comunque per il tempo dedicatomi