Anisocoria

Buongiorno dottori,premetto che soffro di leggero astigmatismo.
Ho notato che mi succede una cosa strana sempre nella stessa situazione e condizione: praticamente quando guardo uno schermo per tanto tempo in una posizione scorretta o comunque scomoda precisamente, se sono piu basso della tv o tanto piu in alto di uno schermo esempio il cellulare,mi accade che come alzo lo sguardo in un altra direzione o magari un altro schermo sento l occhio astigmatico strano e vedo allungato cioè quasi doppio ma ciò solo su fonti luminose.
Oggi la mia ragazza che fa infiermieristica ha notato che mentre appunto mi lamentavo,dicendo sempre sto occhio si affatica e lavora male avevo per l appunto la pupilla dilatata mentre l altra no.
questa situazione e durata meno di un minuto come appunto sono uscito all aria aperta quindi a luci naturali non artificiali.premetto che per altre motivazione ho eseguito circa 10 mesi fa una visita nerulogica risultata nella norma. Può trattarsi di semplice stanchezza visiva per l appunto dovuto al continuo stare davantina schermi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
non ho capito bene quai sono le posizioni in cui si allunga l'immagine, sono posizioni i cui l'occhio viene poggiato su una braccio o un bracciolo?

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Anche, a volte sento questa sensazione se tengo quel lato del viso schiacciato contro il cuscino. Mi spiego meglio io ho il letto piu basso della tv per tanto quando guardo la tv tendo ad alzare gli occhi verso l alto quasi sforzandoli leggermente. Per l appunto molte volte mi capita che quando vado magari a leggere un messaggio tendo a vedere le scritte allungate ma anche altri fonti luminose un altro esempio una scritta sullo schermo della tv tendo a vederla allungata. E come dicevo stasera la mia ragazza ha notato che durante questo mio lamentarmi del fatto che l occhio astigmatico nom vedeva bene era piu dilatato dell altro! Il tutto mi ha fatto presenta la mia ragazza che si e risolto in un massimo di 30 secondi a suo dire anche meno
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
non mi pare una cosa preoccupante, a maggior ragione avendo fatto visite oculistiche e neurologiche risultate negative.
[#4]
dopo
Utente
Buingiorno dottore la ringrazio per la sua risposta volevo dirle che io soffro di emicrania con aura se la cosa accaduta puo dipendere magari dall aura o roba cosi?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
l'emicrania può dare anisocoria, ma non per 30 secondi, si parla di molti minuti
[#6]
dopo
Utente
Perfetto dottore la ringrazio dottore e stato gentilissimo le auguro una buona giornata