Anisocoria

Buonasera . Volevo porvi una domanda . Nel mese di Febbraio , per puro caso , mentre ero allo specchio ho notato questa differenza pupillare

(Allego foto : https://www.photobox.co.uk/my/photo/full?photo_id=500738775573 )

e volevo sapere se si tratti davvero di anisocoria.
Ho letto sul web di questo fenomeno e che il 20% della popolazione la tiene.
Non mi è chiaro peró che dimensione massima deve tenere l'occhio per essere chiamata "anisocoria fisiologica" e se il mio è il caso.
Aggiungo che sono miope (maggiormente all'occhio destro con anche un lieve astigmatismo).
Ho controllato vecchie foto , ma mi risulta difficile capire se gia tenevo anisocoria o meno perchè ne tengo pochissime in primo piano.
Le pupille alla luce del Sole sono identiche e noto maggiormente questa anisocoria in penombra (la pupilla destra è leggermente piu grande della sinistra)
Grazie mille in anticipo per la disponibilitá.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace su MEDICITALIA
non facciamo telemedicina o teleoftalmologia

Una visita medica specialistica oculistica
mi pare che sia diventata
una sua reale necessità!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si ovviamente era nei limiti del consulto online in attesa di una visita oculistica abbastanza lontana. Non pretendo che possa essere sostuita a una reale visita , peró sa com'è nel frattempo ho provato a chiedere un consulto.
[#3]
dopo
Utente
Faccio una domanda piú sensata : per eliminare i miei dubbi che tipo di esami mi consiglia?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per piacere una pupillometria