Diottrie

Buona sera, sto per sostenere la visita medica per diventare macchiniata Trenitalia, I requisiti visivi sono:

Acutezza visiva: 10/10 complessivi con non meno di 5/10 nell’occhio peggiore raggiungibile con lenti di valore diottrico +5/-8...

In questi giorni ho acquistato dei nuovi occhiali da vista e sulle scatole delle lenti c'è scritto:

Lente sinistra:
Sphere Cylinder Axis Thickness
-3.25 +3.25 90
2.2

Verification Power 1.HS 2. HS Axis
Distance - 3.25 0.00 90

Lente destra:
Sphere Cylinder Axis Thickness
-2.00 +1.00 90
2.0

Verification Power 1.HS 2. HS Axis
Distance - 2.00 - 1.00 90

Da tali dati qualcuno di voi riesce a capire che sono nei parametri massimi della selezione?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no

mi spiace Lei non e’ idoneo!

Mi spiace come spesso capita

confonde Diottre con VIsus.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, il mio ottico leggendo tali requisiti ha detto di sì invece, che con gli occhiali raggiungo i 10/10 totali, e nell'occhio peggiore ho più di 5/10 raggiunti con correzione... Come é possibile?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314