Informazioni bio oil e remescar per occhiaie

Salve vorrei un parere riguardo due prodotti per usi diversi.
Da circa 2 mesi quotidianamente metto il bio oil su tutte le smagliature oramai bianche. Ad oggi non noto risultati e vorrei sapere se in questi casi l unico trattamento in grado di eliminare questo problema è il laser oppure con il bio oil i risultati si vedono ma a lunghissimo termine?
Seconda domanda ossia ho delle occhiaie molto marcate e ho solo 28 anni.
Le odio! Ho fatto di tutto ma avendo la pelle molto chiara si vedono anche con il trucco.
Mi hanno consigliato il prodotto Remescar per borse e occhiaie.
Vorrei sapere se secondo voi esperti può un prodotto di questo tipo risolvere o comunque sia alleviare questo fastidioso disturbo.
Sono bruttissime!
Prima di buttare soldi invano vorrei avere un vostro parere al riguardo.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Parlo dal punto di vista strettamente oculistico e lascio spazio a consigli esperti da parte dei colleghi dermatologi. Non conosco il prodotto Resescar ma mi sono informato e come gli altri prodotti per le borse agisce solo sulle borse da ritenzione idrica e non quelle lipidiche. Se l'azione del resescar è buona consiglio il consolidamento del risultato con trattamento plexr, può rivolgersi alla D.ssa Heravi su Roma, la quale colla bora con il nostro centro.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
...collabora...

errore di battitura
[#3]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non fa niente questo prodotto?
Che differenza c'è tra le borse da ritenzione idrica e quelle lipidiche?
Io ho perennemente queste orrende occhiaie violacee come faccio a sapere a quale di queste due appartiene il mio problema?
Poi dottore mi scusi ma le borse sotto gli occhi non sono diverse dalle occhiaie?
grazie
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
avevo letto borse e occhiaie ma era riferito al prodotto, le occhiaie sono un problema estetico in parte diverso e molto variabile, a volte anche con ritenzione di liquidi che può provare a drenare con il prodotto indicato ma vanno caratterizzate con una visita dedicata.
[#5]
dopo
Utente
Premetto gentilissimo dottore che ho un lieve astigmatismo occhio sx e ipermetropismo occhio dx non so se può essere un indizio riguardo le occhiaie.
Per di più approfitto per chiederle visto che lei è un oculista cosa vuol dire difetto di refrazione.
Qualche anno fa ho fatto una visita oculistica dove mo è stato riscontrato um lieve difetto di rifrazione nell occhio sx ossia quello astigmatico verso l interno.
Cosa vuol dire che sono strabica o comunque che ho uno strabismo latente?
Io noto allo specchio solo una lieve differenza tra gli occhi inerente solo alla grandezza ma non li vedo storti, differenza credo per lo più normale considerando l asimmetria del nostro corpo.
Può spiegarmi meglio perché sto andando al manicomio per vedere se storco l occhio.
Il mio oculista mi ha detto che lui che è esperto lo vede ma è impossibile che io possa vederlo in quanto molto minimo.
Può peggiorare e da latente diventare manifesto? Grazie e mi scusi per le molteplici domande.
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta dallo specialista che l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione. Ma non cerchi piccoli difetti fisiologici in maniera incessante, se non lo vede lei non lo nota neanche la maggiorparte della gente che ha attorno. non hanno relazione con le occhiaie.
[#7]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione dottore infatti le mie domande erano incentrate su un attenta diagnosi gia fatta ma che aime non ho compreso bene la risposta dell oculista che mi ha risposto in maniera molto superficiale.
Ripeto so bene che è sempre un consulto a distanza e che quindi va considerato come tale ma le mie domande erano solo per capire meglio, in parole povere, di cosa si tratta questo tipo di disturbo e se è un vero e proprio strabismo tutto qua.
Grazie
[#8]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Da quello che mi dice sembrerebbe un lieve strabismo latente, quasi fisiologico, che si riscontra nel 10% circa dei soggetti normali, solo rarissimamente si slatentizza e di questi rari casi molti sono fra i 60 e i 70 anni.
[#9]
dopo
Utente
ok dottore . Quindi non c'è pericolo che possa peggiorare...si credo che si tratti proprio di quello se non ricordo male ma è impercettibile da vedere da sola.
Ho - 0,75 occhio sx e ipermetrope occhio dx.
Specie quando ho gli occhi stanchi mi sembra di vedere questo strabismo più che vederlo mi sembra di sentire l occhio strano e mal di testa e sbandamento.
Proprio quest ultimo mi ha portato a fare la visita
A chi chiedo mi dicono tutti che non ho assolutamente nulla ma la paura è che possa peggiorare senza occhiali ma proprio non li sopporto.
Comunque la ringrazio per aver chiarito i miei dubbi.
Grazie e buona giornata