Strabismo e.ipermereopia

Sono qui z.porgere una domanda.
Ho mia figlia di appenA 4'anni che dall inetà di due e mezzo porta gli.occhiali per ipermetropia + 7 e +6 .
Abbiamo cosi iniziato a correggere con un +3 '5 + 3 a.distanza.di un anno abbiamo aumentano di una dottrina.
OrA al penultimo.controllo oculista che ha sempre seguito m mia figlia va in pensione quindi ci trovo un altro ragazzo che decide di aumentare ulteriormente un'altra dottrina (qst ad agosto).
Da lì inizia a notare che mia figlia converge leggermente l'occhio durante questa settimana che c'è anche un episodio che l'ottico mi scambia le lenti quindi mi mette il difetto dell'occhio a destra a sinistra e viceversa a distanza di una settimana io e mio marito ci rendiamo conto di questo sbaglio e che gliela riportiamo a ricambiare i le lenti il giorno dopo aver messo le.lemti a posto mio figlia diventa completamente strabica anche con gli occhiali.
L'abbiamo riportata a controllo e l'oculista dice che secondo lui questo strabismo e dovuto dal fatto che la bambina nell'arco di una settimana ha cambiato le lenti poi per lo sbaglio eri andata indietro e adesso abbiamo l'abbiamo riportata direttamente al suo grado originale quindi un + 7 e + 6.
Nonostante tutto mia figlia sempre con gli occhiali e sempre strabica ieri abbiamo preso la montatura nuova quindi con la dottrina + 7 e+ sei ieri mattina appena indossata a distanza di due ore gli occhietti andavano dritti stamattina appena sveglia nonostante tutto porti gli occhiali e comunque strabica.
La mia domanda è questa è l'ultima oculista che ha visto mia figlia mi ha detto che secondo lui questo strabismo è dovuto dal fatto che la bambina nell'arco di una settimana ha cambiato tanti denti e dalla prima a peggiorare e poi aumentare un altro oculista invece mi ha detto che mia figlia rimarrà strabica vita io vorrei soltanto sapere se mia figlia rimarrà strappi oppure ci vuole del tempo.
Un altro particolare il dottore che sei qui a mia figlia quello che può andare in pensione mi consigliò per 4 mesi di portare la benda a giorni alternati un'ora mia figlia questa cosa non l'ha mai fatta vorrei sapere se questa cosa influisce anche perché adesso se le metto la benda nell'occhio dritto l'occhio strabico di conseguenza tutta mia figlia mi dice che vede bene
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
che strana storia....

A mio parere deve recarsi a visita specialidica con oculista

pediatra e poi valutare insieme all’ortottista la soluzione

migliore!!

Quello che ci racconta e’ anomalo...

Ci copia i referti del medico oculista?

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
la descrizione non è chiara, cerchiamo di capire.
Ha mai fatto una misurazione in cicloplegia con atropina per 3 giorni prima della visita?
Che tipo di strabismo è (in termini specialistici che le hanno detto? il bendaggio è fondamentale se c'è un occhio pigro e deve essere fatto secondo prescrizione medica, altrimenti peggiora le cose.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Lo strabismo è di tipo convergente l'oggetto sinistro va verso il dentro.
In parole povere ha un difetto di vista più 7 in un occhio e più sei in un altro abbiamo iniziato a portare gli occhiali da due anni e mezzo iniziando ad aumentare una dottrina ad anno iniziato da un + 3,51 + 3.
È sempre stata seguita da un noto artista che però è andata in pensione quindi all'ultimo controllo questo agosto il nuovo medico gli ha aumentato di nuovo una dottrina a distanza di 6 mesi dal penultimo controllo.
Durante quella settimana... martedì ha indossato gli occhiali più 6 e più 5 giovedì ì le sono state invertite le lenti involontariamente lunedì le sono state rimesse a posto il giorno dopo quindi il martedì mattina abbiamo notato che la bambina era strabica anche con gli occhiali nel pomeriggio la situazione sia tornata la bambina metteva gli occhi dritti il mercoledì mattina la bambina è completamente strabica tutto il giorno .
Lo strabismo a detta dei dottori è uno strabismo convergente accomodante dell'occhio sinistro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
OtorttistA che la sempre seguita prima di andare in pensione ci disse che doveva portare la benda un'ora al giorno per 4 mesi a giorni alternati un giorno un occhio l'altro giorno l'altro occhio questo mia figlia non l'ha mai fatto
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Adesso il problema è che nonostante tutto abbiamo aumentato tutti i gradi quindi le per il suo vero difetto l'oggetto sinistro converge in dentro nonostante tutto porti gli occhiali.

Il nuovo oculista che la sta seguendo a detta sua dice che bisogna aspettare una settimana perché l'occhio in una settimana ha fatto troppi sbalzi da un aumento una diminuzione involontariamente di nuovo un aumento
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signora

buona sera.

Sia io che io dottor D’Ambrosio

siamo molto affascinati e colpiti dalla sua storia.

Purtroppo nonostante i Suoi sforzi ,
Lei non riesce a tradurre il valore di una valutazione medica oculistica ed ortottica.

Capirà bene che in un caso molto delicato come il suo in cui vi e’ una recente

accentuazione di uno strabismo legato a una elevata ipermetropia corretta in maniera

particolare se non anomala (l’ottico mi pare abbia invertito le lenti).

Per darle un parere utile deve gentilmente copiare

quello che hanno scritto i colleghi medici specialisti oculisti e gli ortottisti.

grazie per la sua gentile collaborazione

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Essendo stata seguita da un dottore che lavorava in ospedale la scheda è in ambulatorio quindi l'unica cosa che so è che mia figlia questa forte ipermetropia come le ho già detto più 7 non occhietto e più sei nell'altro prima dell'ultima visita era strabica solo senza occhiali leggermente appena indossava gli occhiali l'occhietto se li mettevo a posto adesso neanche più quello
La mia domanda è questa è possibile che si sia creato un danno permanente ovvero lo strabismo dovuto a questo sbaglio delle inversioni delle lenti.
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUA domanda

1) è possibile che si sia creato un danno permanente ovvero lo strabismo dovuto a questo sbaglio delle inversioni delle lenti.

risposta
danno permanente NO di CERTO
a tutto c’e’ rimedio soprattutto a 4 anni di eta’!!

presso quale OSPEDALE viene seguita la Bambina?

ne parli con il Primario

buona giornata
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Quando dici che tutto e risolvibile a 4anni cosa.intende?.chirurgicamente?.
Ho riportato mia.figlia a controllo stamani mi e stato diagnosticato strabismo dovuto a delle lenti troppo.forte per lei.
Come posso rimediare in questi casi a 4 anni quando le lenti non.curano lo strabismo.cosa si fa
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buona domenica SIGNORA

Per darle un parere utile deve gentilmente copiare

quello che hanno scritto i colleghi medici specialisti oculisti e gli

ortottisti.

grazie per la Sua gentile collaborazione

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile SIGNORA

buongiorno

ho notato che mi ha contattato più volte su facebook ieri

circa 19 messaggi...

E’ questa la piattaforma Certificata e Valida dove rispondo a consulti medici.

Il caso della Sua bambina e’ chiaro , come e’ palese che lei debba recarsi a consulto presso una struttura ospedaliera pubblica di riferimento per l’oftalmologia pediatrica al fine di affrontare e risolvere in tempi brevi il problema della DIPLOPIA della sua bambina, diplopia legata o menno alla Ipermetropia elevata di cui e’ affetta.

buoan giornata ed in bocca al lupo alla piccola

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Buongiorno a lei questa cosa è chiara infatti ieri l'ho portata dal primario dell'ospedale dove vivo del reparto di Oculistica dove l'ha visitata e le ha fatto anche un esame con le gocce per vedere il fondo oculare a detta sua la bambina ha una forte ipermetropia questo visione doppia dovuta lo strabismo convergente lui mi ha detto che una volta 9% la bambina non è niente anche perché nonostante perché con le gocce lui se ne sarebbe dovuto accorgere però mi ha comunque consigliato di fare una visita neurologica perché non esclude lun percento
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene

molto bene!!!
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buongiorno mia figlia appena fatto la visita neurologica dove risulta che la bambina per quanto riguarda la testa non ha niente quindi adesso procediamo con gli occhi una domanda soltanto un soggetto con ipermetropia porta è normale che abbia la pupilla un po' sfumata?
[#15]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

1)un soggetto con ipermetropia porta è normale che abbia la PAPILLA (non pupilla) un po’ sfumata?

risposta
a volte si presenta questo quadro proprio nei giovani
ipermetropi elevati....

si chiama PSEUDOPAPILLA DA STASI.

Ha fatto bene il suo medico oculista ad indagare anche dal punto di vista Neurologico.

Buona serata!!
[#16]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio veramente TAnto.
[#17]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in bocca al lupo

con tutto il cuore