Strabismo divergente

Buongiorno, ho 54 anni, ho uno strabismo divergente sin dall'infanzia, ho portato gli occhiali da bambino, ma senza risultato. Ad oggi, il mio occhio sx se mi bendo il dx vede qualcosa ma la sua intensità visiva è bassa, alla visita sul luogo di lavoro il mio problema è stato classificato come monocolo funzionale. Vorrei domandarvi se può essere presa in considerazione alla mia età la possibilità di intervento, sia per migliorare l'estetica che per recuperare qualcosa. In questo momento, il mio cervello utilizza solo l'occhio buono e fa finta che l'altro non veda. In caso di intervento, una volta che i due occhi sono in asse, cosa succederà? Nel senso come pensate sia la situazione con un occhio pressochè perfetto e l'altro con visus ridotto? Pensate sia possibile ricorrere a quest'intervento o è meglio lasciare perdere? Eventualmente mi consigliate un medico in Firenze e provincia? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
se il visus è molto basso un intervento per strabismo avrebbe solo finalità estetica, ma spesso è temporaneo, in quanto poi continua la tendenza alla divergenza. Essendo il visus basso non ci divrerbereo essere problemi di visione doppia. Conosco il Dr. Cestari Luca in Toscana che si occupa di orbita.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!