Intervento strabismo

Buongiorno, ho 22 anni e sono nata con un forte strabismo convergente riguardante in particolare l'occhio sinistro. Sono già stata operata da piccola per togliere questo difetto e soprattutto il torcicollo che avevo a causa di ciò.
Sto però valutando di rifare l'operazione per correggerlo definitivamente, perché quando sono senza occhiali si nota ancora un po', e la cosa mi crea disagio.
Volevo sapere se che costo ha l'operazione e come avviene, se è possibile farla in anestesia locale e se i risultati sono buoni e definitivi.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si puo’ fare tutto ma dovremmo capire se ora c’e’ solo una foria
o uno strabismo vero e proprio

che gradazione hanno i suoi occhiali?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la sua attenzione.
In questo momento non ricordo la gradazione, le posso dire che sono astigmatica a entrambi gli occhi e miope all'occhio sx. Mi era stato detto di avere uno strabismo accomodativo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora basta fare una chirurgia refrattiva laser e va via lo strabismo accomodativo

e’ molto piu’ semplice di quanto pensa

venga a trovarmi quando vuole
[#4]
dopo
Utente
Quindi è possibile farlo in anestesia locale? E saprebbe dirmi se posso ricevere l'intervento gratuitamente o se devo pagarlo? Grazie mille
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) Quindi è possibile farlo in anestesia locale?

risposta
in anestesia topica, solo con collirio anestetico

2) se posso ricevere l’intervento gratuitamente o se devo pagarlo?

risposta