Edema retinico

Sono passati 4 mesi da quando ho avuto L edema retinico all occhio destro. Non ho effetttuato palestra per tre mesi perché il medico mi ha consigliato di non effettuare assolutamente sforzi. E da un mesetto che ho ricominciato a fare palestra moderata senza sovraccaricare e adesso dopo qualche sforzo mi sento indolenzito L occhio e mi pulsa. Secondo voi è normale ? Cosa posso fare ? Non potrò mai più fare palestra ? Chiedo a chiunque mi rispondi di essere il più dettagliato possibile perché sono in pensiero. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

Avevamo detto solo nuoto mi pare...

Ci eravamo sentiti in giugno!

Quando ha fatto ultima visita di controllo con esame del FUNDUS OCULI??

sue domande

1) “Da un mesetto che ho ricominciato a fare palestra moderata senza sovraccaricare e adesso dopo qualche sforzo mi sento indolenzito l’occhio e mi pulsa.

risposta
nulla a che vede con un edema retinico
semmai con lo sforzo o affaticamentoo muscolare
un edema retinico non da dolore e non da i sintomi che lei cita

2)Secondo voi è normale ?

risposta
non so che tipo di attivita’ fisica fa in palesta : se fa la boxe e’ normale

3)Cosa posso fare ?

risposta
che diagnosi abbiamo?
nessuna
quindi sia per piacere piu’
destrittivo nel suo quesito e nel descrivere la sua attivita sportiva

4) Non potrò mai più fare palestra ?

risposta
fara’ l’attività sportiva quando il suo medico oculista curante dara’ il suo OH

“Chiedo a chiunque mi rispondi di essere il più dettagliato possibile perché sono in pensiero”
.
risposta anche io spero che gli utenti siano i piu’ dettagliati nel descrivere la loro sintomatologia

ed anche io sono molto piu’ in pensiero di Lei per i suoi occhi

PS io non sono e noi non siamo chiunque!!

SIAMO INVECE MEDICI SPECIALISTI IN VARIE BRANCHE DELLA MEDICINA E CHIRURGIA , PSICOLOGI ed odontoiatri...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione mi scuso per essere stato vago ma ero a lavoro prima. Comunque io ho fatto la visita il 3 giugno 2017 e L oculista mi ha detto che non ce più alcun edema solo che per prevenzione è meglio non fare sforzi eccessivi e quindi sono stato senza allenarmi fino all uno agosto e dal uno che ho iniziato a fare qualche esercizio a casa tipo flessioni e altri esercizi. Solo che quando sforzo un po' di più mi sento indolenzito L occhio e mi pulsa . La mia paura è che non potrò fare molti sforzi per ancora tanto tempo. So che sarebbe meglio fare un altra visita oculistica però dovrei andare da privato e ora non è proprio possibile. Lei mi saprebbe dire secondo lei se è preoccupante ? E vorrei sapere anche quali sono i sintomi di un edema ? Grazie per la risposta immediata buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) secondo lei se è preoccupante ?

Risposta
il fatto che abbia dolore o dolenzie non ha nulla a che fare con un edema o con un problema retinico
vede lampi luminosi ?
ci vede bene?
a mio parere e’ solo spaventato...

2) vorrei sapere anche quali sono i sintomi di un edema ?

Risposta
un edema puo’ dare la visione di lampi di luci, di ombre e di alterazione della visione
Non da mai dolore

buona serata

stia sereno

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo . Buona serata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona serata anche a Lei !!