Edema delle palpebre

È da una settimana circa che ho le palpebre di entrambi gli occhi gonfie, negli ultimi due giorni piú del solito.
Inizialmente ho pensato ad un’infezione, ma apparte il gonfiore non ho alcun sintomo (niente prurito, bruciore, rossore, ect).
Essendo portatrice di LAC ho pensato che la causa fosse quella, e sono tre giorni che non le metto piú, ma il gonfiore non vuole saperne di passare .
Mi sono fatta consigliare il collirio alfa in farmacia, ma non aiuta nemmeno quello.
Quale puó essere la causa? Posso rimettere le lenti a contatto o conviene aspettare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
a volte il freddo determina dei rigonfiamenti transitori delle palpebre. le lentine possono contribuire all'infiammazione, quindi bene sospenderle, poi una buona igiene palpebrale, impacchi con acqua calda per ridurre l'infiammazione.
se non dovesse passare il collirio che sta utilizzando è semplice acido ialuronico, di certo non la aiuta ed in ogni caso sarebbe bene farsi vedere dal medico specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio!
Volevo dirle che da stamattina, oltre ad essere gonfi, gli occhi si presentano rossi, nonostante non abbia piú utilizzato le lentine.
Cercheró di prenotare una visita oculistica il prima possibile, ma nel frattempo saprebbe dirmi se sono sintomi di cui preoccuparsi?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
abbondi di lacrima artificiale. oltre a questo è difficile risponderle.