Edema

Buonasera,
è da Gennaio che ogni mese,si gonfiano gli occhi con cadenza quasi mensile. Ogni volta diventa violaceo nella zona delle borse e interessa la zona del nasello e sopra la palpebra.
Visitata ogni volta che succedeva dal mio oculista (solitamente si gonfiava prima un occhio e poi l'altro) non ha riscontrato nulla di anomalo. Soltanto una blefarocongiuntivite una volta.
Il suo sospetto è che io sia allergica,ho effettuato l'emocromo e non è risultato nulla.Premetto di non esserlo mai stata fino ad ora e che non utilizzo mai prodotti non di farmacia o scadenti di qualità.
Il problema è iniziato tutto dopo una forte intossicazione da farmaco,Synflex 550, dello scorso anno.
Cosa potrebbe essere?
In attesa di un Vostro cortese riscontro,Vi ringrazio e porgo distinti saluti.
Nicole Bitonti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

data la cadenza potrebbe essere una manifestazione catameniale, da approfondire con un'ecografia orbitaria e un ginecologo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera,mi scusi il ritardo nella risposta. Ieri sera si è gonfiato di nuovo l'occhio,mentre cenavo ed oggi facendo un bagno al mare ho sentito bruciore sulla pelle ma poi il gonfiore è andato via via scemando fino a diventare quasi invisibile questa sera. Avverto prurito agli occhi ed ancora un lieve gonfiore nella palpebra inferiore,all'altezza del nasello.
Cosa intende con "manifestazione catemeniale" ?
In attesa di un Suo cortese riscontro,La ringrazio e Le porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
che si modifica col ciclo mestruale