Dolore ed edema occhi

Buongiorno,ho lavorato per oltre dieci anni in un magazzino a miscelare e travasare sostanze chimiche pericolose per la salute,tra le quali formaldeide,acetone,etere,acido cloridrico,acetico,alcool denaturato 99,benzina e altre,oltre ad avermi rovinato i polmoni e colpito altri organi,mi davano all epoca dei forti bruciori agli occhi,erano spesso arrossati e lacrimavano,io nella mia ignoranza non ci facevo molto caso e ora a piu di 15 anni dal termine di detta mansione mi trovo già da molto tempo con dolore ad ambedue gli occhi.Un paio di mesi fa per il dolore andai in pronto soccorso dove venni poi visitato da un oculista,io non gli ho raccontato tutta la storia in quanto non ci pensavo e davo la colpa a qualche corpo estraneo.L oculista scrisse di vari edemi negli occhi,non sapendomi dare una risposta precisa e mi prescrisse un collirio.Ora mi viene il dubbio e visto che l inail mi ha riconosciuto una piccola percentuale di invalidità x malattia professionale ( patologia polmonare restrittiva) , un oculista potrebbe dimostrare il connesso tra le esposizioni dal 1991 al 2001 e il dolore che mi accompagna già da molti anni?Grazie per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

una visita al pronto soccorso per definizione non è esaustiva e deve essere completata con una visita regolare. Controlli inoltre anche la tiroide.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!