Edema palpebra bambina

Vorrei un consulto, dopo vari episodi febbrili in mia figlia di 3 anni si è ritenuto opportuno fare degli esami da cui è risultato di avere la mononucleosi,infatti aveva tutti i sintomi ad esso associato, tra cui anche gonfiore di entrambi gli occhi,scomparso nel giro di 3/4 giorni, oggi al suo risveglio si ripresenta solo dal lato destro più accentuato della prima volta che col passare del tempo è iniziato a diventare violaceo, lo portata in ospedale dove gli è stato fatto un test rapido delle urine con presenza di chetoni, prescritto Tinset gocce e affidata al pediatra, quindi nessun risultato, nessuna visita oculistica.ora la mia domanda è può essere collegato al virus in atto?o potrebbero esserci altri problemi? Dato che la prima volta era localizzato in entrambi gli occhi? Cosa posso fare x risolvere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
può iniziare da una visita oculistica ed eventualmente con esami del sangue approfonditi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio x la sua disponibilità, stamattina invece è quasi totalmente sgonfio, senza avergli dato le gocce ma solamente degli impacchi di camomilla, degli esami furono già fatti il 20 febbraio quando aveva tt questi sintomi con esiti:transaminasi (GOT-AST) 420 Transaminasi (GPT_ALT 373. Ferritina 193,90. Proteina C reattiva 48,0. Ves. I ora. 18mm anticorpi anti virus di EPSTEIN BARR IGM. 8.7. ovviamente gli ho riportato solo ql che la pediatra ha trovato alterati, e da rifare a giorni, lei qui trova qualcosa legato al problema? O quali esami da fare x trovare la giusta causa?