Edema palpebrale

Salve,
ieri sera struccandomi ho avuto la sensazione di essermi graffiata leggermente l'occhio per via di piccoli granellini di trucco che risiedevano all'interno. Visto il fastidio e la sensazione di corpo estraneo decido di andare a comprare l'exocin 3 mg a crema, (farmaco utilizzato e prescritto dal medico per una problematica simile avuta nell'altro occhio qualche anno addietro). Devo dire che nel giro di qualche ora la sensazione di corpo estraneo nell'occhio è sparita. Stamani svegliando ho percepito un dolore nella palpebra inferiore ed effettivamente risulta leggermente gonfia e arrossata ma solo nel punto in cui ho messo la crema. Oggi ho preferito non mettere nulla. Il gonfiore è minimo, ma ogni volta che chiudo l'occhio avverto questo leggero dolore, potrebbe essere una reazione allergica al farmaco? dovrei utilizzare qualche collirio?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione,
vi porgo i miei più cordiali saluti e rimango in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve fare una valutazione clinica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Marino per la sua attenzione. Purtroppo essendo capitato nel Weekend non ho trovato nessun dott. disponibile, dovrei farla la prossima settimana. Intanto non sto mettendo nulla, stamattina ho una piccola puntina bianca ma il dolore rispetto a ieri è diminuito.