Edema retinico

Buongiorno ieri mi figlio ha ricevuto una pallonata su occhio. Stamattina referto Pronto Soccorso
Tracce ematiche nell'angolo iridocorneale temporale non recessione angolare. Edema retinico nei settori superiore e temporale.
Una settimana di riposo e gocce yellox 2 volte al giorno.controllo fra 7gg
Volevo chiedere se con il riposo posso stare abbastanza tranquilla che fra 7 giorni al controllo non mi trovi con problemi più grossi.... Dovremmo partire settimana prossima per le vacanze al mare sarà fattibile o vista situazione meglio rinunciare....
Per riposo cosa si intende?
Ho guardato un po' altri consulti simili e ho visto che oltre al. Collirio venivano presxritti anche altri medicinali mi sembra cortisonici..... Come mai non in questo caso?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signora buonasera

quanti anni ha suo figlio?

dove andrà in vacanza c’è un ospedale vicino, con reparto oculistico ?

il trauma che ha preso è importante

va ricontrollato prima di partire per le vacanze

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ha 15 anni. Vicino c'è ospedale ma con solo ambulatorio di oculistica. Abbiamo controllo il giorno prima di partire....... Corriamo il rischio di non poter partire? Cosa possiamo fare oltre a riposo assoluto e goccie per scongiurare il pericolo.?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) Vicino c'è ospedale ma con solo ambulatorio di oculistica. Abbiamo controllo il giorno prima di partire....... Corriamo il rischio di non poter partire?

risposta
a mio parere partite tranquilli
se il ragazzo lamentasse dolore
o vedesse lampi visita oculistica + fundus oculi urgente.

in bocca al lupo

se avesse bisogno siamo QUI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille