Lieve edema corneale

Buon giorno
il 09 maggio 2018 sono stato operato all'occhio destro con la tecnica Relex Smile per miopia - 4,25-0,5/163°
L'intervento è tecnicamente riuscito e al primo controllo vedevo 12/10.
Il mio problema è che vedo degli aloni attorno alle luci, ai lampioni ai fari delle auto ecc...ho chiesto alla dott,ssa che mi ha operato se fosse normale e se sarebbero scomparsi, la risposta non è stata esaustiva poichè non mi ha saputo dire quale fosse il problema.
Ho letto sul referto post operatorio che c'e sul lato temporale un lievissimo Edema Coneale e probabilmente la visione degli aloni è dovuto a questo, volevo solo avere conferma di questo e se così fosse quali sono i tempi di guarigione atteso che ad oggi sono passati 22 gg e non vedo miglioramenti.
Dal 9 al 28 ho usato:questi colliri
- Edenorm 3 volte al gg
- Netildex 4 volte al gg
- thealoz 4/5 volte al gg
Dal 28 maggio invece a seguito della mia segnalazione del problema aloni mi sono stati consigliati:
- Edenorm 3 volte al gg
- Flauton 3 volte al gg
- Iridium 4/5 volte al gg
Grazie
Giuseppe
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
questa nuova tecnica a volte lascia un pò di edema corneale e qualche alone che tende a risolversi spontaneamente o con terapia nel giro di qualche settimana.
io aspetterei ancora un pò prima di allarmarmi.
stia tranquillo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, speravo proprio in una risposta positiva e ottimistica.