Anisometropia dopo prk

Salve,
Dopo in trattamento di prk ho una differenza sostanziale tra due occhi di circa 5 diottrie...
Attualmente un occhio è corretto perfettamente con correzione -4 l'altro occhio non è corretto ma andrebbe corretto con +1 ..... In tal caso il fatto che un occhio non vede bene e l altro è corretto perfettamente con occhiale può comportare qualcosa?? Potrebbe comportare strabismo?? L Oculista mi ha detto che nn succede nulla a stare così... Secondo voi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
La sopportabilità è soggettiva, se ha provato degli occhiali che la correggono in modo soddisfacente può usarli senza problema, altrimenti deve provare una lente a contatto.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Certo capisco che un consulto online nn può sostituire una visita de visu ....
Attualmente presento ad un occhio sf + 1,50 e nell'altro -4....
Io voglio solo sapere se mettendo gli occhiali e mettendo solo la lente -4 da un lato , l altro occhio può andare incontro a strabismo! Questo vorrei sapere...

Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Certamente è comprensibile, ma questa è una prova che va fatta in studio, mettendo la lente prescritta e valutando la motilità con quelle lenti o eventualmente lenti diverse per risolvere il problema. Non c'è una regola generale, ogni paziente va studiato nel dettaglio.

Cordiali saluti