Anisometropia dopo prk

Salve,
Dopo in trattamento di prk ho una differenza sostanziale tra due occhi di circa 5 diottrie...
Attualmente un occhio è corretto perfettamente con correzione -4 l'altro occhio non è corretto ma andrebbe corretto con +1 ..... In tal caso il fatto che un occhio non vede bene e l altro è corretto perfettamente con occhiale può comportare qualcosa?? Potrebbe comportare strabismo?? L Oculista mi ha detto che nn succede nulla a stare così... Secondo voi?
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Buongiorno,
La sopportabilità è soggettiva, se ha provato degli occhiali che la correggono in modo soddisfacente può usarli senza problema, altrimenti deve provare una lente a contatto.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Certo capisco che un consulto online nn può sostituire una visita de visu ....
Attualmente presento ad un occhio sf + 1,50 e nell'altro -4....
Io voglio solo sapere se mettendo gli occhiali e mettendo solo la lente -4 da un lato , l altro occhio può andare incontro a strabismo! Questo vorrei sapere...

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Certamente è comprensibile, ma questa è una prova che va fatta in studio, mettendo la lente prescritta e valutando la motilità con quelle lenti o eventualmente lenti diverse per risolvere il problema. Non c'è una regola generale, ogni paziente va studiato nel dettaglio.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica