Laser prk

Salve,

Nel mese di maggio scorso mi sono operato per correggere i difetti refrattivi quali miopia e astigmatismo, eseguendo la tecnica PRK. L'intervento è andato bene, ho recuperato tutto con visus mi è stato detto dal mio oculista, di 12/10. Il problema che mi sta affliggendo per tutto questo tempo è il seguente: di giorno vedo benissimo ad esempio quando sono fuori oppure quando mi trovo in una stanza abbastanza illuminata, al contrario la sera in circostanze di scarsa luminosità cominciano i vari problemi: luci dei lampioni con aloni giganteschi accerchiati da dei raggi attorno, fari macchina, luna, telvisione ecc. Ho notato che questo problema è derivato dalla midriasi che ho soprattutto di sera. Il mio oculista a riguardo non mi ha prescritto nulla, mi ha detto semplicemente di continuare a utilizzare di tanto in tanto il collirio azulene. Dalla topografia risulta OD: Pupilla Diametro 6.00mm, OS Pupilla Dia:5.71. Ora è il caso che io comincio a preoccuparmi oppure pazientare ancora un altro pò. Inoltre se è possibile cosa mi consigliate di fare date le circostanze soprattutto di sera per ovviare a questo problema.

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
si è possibile che la pupilla abbia un disastro maggiore dell'area trattata, il mio consiglio, quando succede questo è di aspettare comunque 6 mesi dall'intervento e valutare poi attentamente se è indicato o meno un trattamento aggiuntivo. se il problema è relativo si può lasciare tutto com'è. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per l'immediata risposta, aspetterò i 6 mesi e poi spero che potrò risolvere al più presto questo fastidioso problema. Un'ultima cosa è consigliabile utilizzare per il momento un collirio miotico oppure recherei più danno all'occhio.

Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Non è necessario, ne parli con l'oculista.

Cordiali saluti
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto