Laser PRK

Buonasera!
sono una ragazza di 32 anni e lo scorso 04 settembre ho effettuato un intervento laser PRK per la correzione di 6,75 gradi di miopia, comprensivo di un lieve astigmatismo. Ad oggi vedo solo 6 diottrie con l'occhio sinistro e 7 con il destro. Inoltre ultimamente vedo sempre più sfocato, in modo particolare le lettere.
Vorrei capire se tutto ciò sia normale e se è soltanto questione di tempo più prolungato rispetto al dovuto.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Che cosa le ha detto il suo oculista? La retina e il nervo ottico erano sani? Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Sì, sia retina che nervo ottico. Alla visita pre-intervento di Aprile l'oculista mi disse che fosse tutto perfetto per il laser prk.
So che si tratti solo di un consulto online e che dovrei essere visitata, ma secondo voi a cosa può essere dovuto tutto ciò?
Il mio oculista dice di attendere qualche altro giorno e se non dovessi avere miglioramenti tornare da lui per un'altra visita.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
É la cosa migliore.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve!
Visita oculista rifatta stamani, continuo a vedere 6 decimi per occhio. Il dottore mi ha spiegato che la miopia è stata completamente azzerata, addirittura più del dovuto; ho infatti + 0,50 di ipermetropia.
Dice che i gradi dovrebbero azzerarsi togliendo l'antibiotico (a partire da oggi) e che i decimi dovrebbero aumentare con il passare dei giorni. Mi ha spiegato che ho bisogno di più tempo rispetto agli altri, in quanto avevo tanti gradi. E' così o c'è qualcosa che non và? Vorrei solo conferma, per stare più serena.
Certa di una vostra risposta in merito, vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
se il suo oculista ha detto che tutto rientra nel decorso normale, anche se più lentamente, non avrei motivo di dubitarne.

Attendiamo i risultati.

Cordiali saluti