Affaticamento occhi a causa delle luce

Buonasera,
Scrivo in quanto, da circa due anni, dopo aver letto per ore e ancor più quando mi trovo in un ambiente molto illuminato o in presenza di lavagna multimediale faccio fatica a tenere gli occhi aperti, inizio a vedere sfuocato e questo mi causa mal di testa. Lo stesso fastidio lo trovo anche con la luce del sole, infatti non riesco mai ad uscire senza occhiali da sole. Dopo tre visite presso oculisti diversi mi trovo ancora senza alcuna risposta che ponga rimedio a questo problema. Quest'ultimi mi hanno rassicurato di non aver bisogno degli occhiali da vista (infatti non trovo problemi da quel punto di vista) ed uno di essi mi ha chiesto di fare i test di allergia poiché ho avuto la congiuntivite allergica. Poiché come detto prima il mio problema sussiste ho iniziato a cercare su internet e sono venuta a conoscenza delle lenti bluecontrol, volevo quindi chiedere queste possono essere una soluzione?
Spero di ricevere un vostro parere. Intanto vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
E’ tanto che scrivo articoli sui danni da luce BLU e sulla computer vision syndrome...
le lenti con filtro BLUE CONTROLL Hoya vanno benissimo...

le allego un paio di articoli che trova su medicitalia

https://www.medicitalia.it/news/oculistica/7029-una-patologia-emergente-la-computer-vision-syndrome.html

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/3257-proteggiamoci-dalla-luce-blu.html

www.luigimarino.com

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Cordialmente!