Febbre e visione doppia

Gentile dottore, scrivo per la mia bambina di 8 anni e mezzo.
Stamattina ha avuto un forte mal di testa, seguito Poi da febbre che, tuttora ,si mantiene sui 38.5.
Ha riferito che in due occasioni, mentre era stesa a guardare la tv, le é capitato di vedere doppio....vedeva 2 televisioni.
Il tutto è durato pochi attimi, tempo di mettersi dritta.
Mi chiedevo se questo episodio potesse essere legato alla febbre , al mal di testa, o semplicemente alla posizione che ha assunto...magari con il cuscino comprimeva involontariamente l'occhio dando vita alla doppia visione...
Mia figlia è ipermetrope , + 3.50 e porta gli occhiali .
Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

di per sè la febbre non può provocare diplopia.

La causa della febbre invece potrebbe, in alcuni casi, determinare quadri clinici associati a diplopia (visione doppia).

Per scrupolo Le suggerisco di portare Sua figlia a visita oculistica e di rivolgersi anche al Suo medico curante, riferendo l'accaduto.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, in realtà la causa della febbre è il forte mal di gola che le scoppiato questa notte...sto somministrando un antinfiammatorio.
Il curante non ha dato peso all'accaduto ....mi consiglia una visita oculistica? Potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
Grazie
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

non si preoccupi affatto.
Si, Le suggerisco la visita oculistica insieme alla visita ortottica.

cordialità