Fosfeni

Buonasera dottori, vi scrivo perchè non ho avuto modo di fissare un appuntamento con l'oculista per il controllo, ma che comunque ho fatto visite per questi fosfeni che appaiono qualche volta e non e risultato nulla( tutti gli esami che esistono in oculistica) pero mi chiedevo se la causa di questi fosfeni poteva essere la mandibola ( ho fatto diversi interventi e apparecchi vari) potrebbe c'entrare qualcosa con gli occhi? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
prima di tutto ci spieghi meglio se si tratta di fosfeni (flash laterali), fotopsie (zone luminose nel campo visivo), o scotomi scintillanti (zone luminose vibranti, al centro scure o con riflessi tipo acqua del lago).

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per il consulto, no mi é stata diagnosticata emicrania con aura, peró volevo sapere se poteva c'entrare con problemi mandibolari, ho effettuato campo visivo fundus pev, tutti risultati nella norma
Ovviamente comprendo che il consulto è online e senza visita diretta non si puó fare piu di tanto.
Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Allora non sono fosfeni ma scotomi scintillanti. Non sono legati alla mandibola.

Cordiali saluti