Congiuntivite e vista sfocata

Buonasera a tutti,da circa 3 mesi sto combattendo con alcuni problemi agli occhi tra cui bruciore,occhi arrossati,e una lieve vista sfocata,ho fatto una visita oculistica il 7 agosto,nel test visivo ho avuto 10/10 ad entrambi gli occhi e l'oculista mi ha diagnosticato una congiuntivite allergica prescrivendomi clobet collirio da mettere 4 volte al giorno per 5 giorni,e un collirio antistaminico tebarat da mettere per 20 giorni,purtroppo questi colliri sono serviti poco e niente dato che da circa una settimana e mezzo mi sono ritornati i soliti sintomi,ultimamente poi sto notando che se sto tipo mezzora davanti allo smartphone comincio a sentire bruciore agli occhi un po di vista sfocata,e a volte anche sensazione di sabbia dentro agli occhi,piu che congiuntivite allergica potrebbe trattarsi di una congiuntivite causata da troppo tempo davanti allo smartphone? La congiuntivite puo causare problemi di vista sfocata e possono essere risolti ricominciando a vederci bene? O magari mi hanno sbagliato la diagnosi e si tratta di normali problemi di vista?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
suue domande

1) piu che congiuntivite allergica potrebbe trattarsi di una congiuntivite causata da troppo tempo davanti allo smartphone?

risposta
allora sarebbe una Computer vision syndrome con lesioni corneali piu’ che congiuntivite...
la luce blu degli smartphone fa sempri molti danni anche retinici oltre che corneali

2) La congiuntivite puo causare problemi di vista sfocata e possono essere risolti ricominciando a vederci bene?

risposta
e se invece avesse ora una nuova patologia
tipo una cheratite virale o una cheratogongiuntivite virale da adenovirus che all’inizio puo’ simulare una importante reazione allergica?

3)O magari mi hanno sbagliato la diagnosi

risposta
non commento
come puo’ affermare una cosa del genere?
Lei e’ un medico oculista??

4) SIi tratta di normali problemi di vista?

risposta
no
purtroppo deve indagare molto bene i suoi sintomi

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le Linee Guida di MEDICITALIA per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA