Utente 424XXX
Salve Dottore,
Ho un dubbio.. Anzi vorrei sapere qualcosa a riguardo dei dacrioliti..
I dacrioliti possono alterare il valore dei globuli bianchi?
Sono pur sempre un'infiammazione, vero?
Come potrei rimediare?
Li ho avuti lo scorso anno, ma pare si siano ripresentati..

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
buongiorno
sue domande
1)vorrei sapere qualcosa a riguardo dei dacrioliti.
riposta
sono piccoli, piccolissimi calcoli delle vie lacrimali


2)I dacrioliti possono alterare il valore dei globuli bianchi?

risposta
assolutamente NO

3)Sono pur sempre un’infiammazione, vero?

risposta
possono dare una infiammazione o una stenosi delle vie lacrimali, non sono una infiammazione, ma si formano grazie alla qualità della sua lacrima o per le cattive abitudini, a volte forse non si strucca molto bene.

4)Come potrei rimediare?

risposta
istillando lacrime artificiali
curando particolarmente l’igiene e la detersione palpebrale con prodotti specifici e garze sterili tipo Iridium Garze.


buona giornata


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333