Sugo caldo negli occhi

Salve gentili Dottori,
vi riporto una cossa alquanto assurda, ma la sfortuna sembra perseguitarmi.

Mentre mangiavo mi è andato a finire uno schizzo di sugo all'interno dell'occhio; il piatto era alquanto caldo e di conseguenza il sugo.
Ho avvertito fastidio immediato ma non dolore o bruciore, la semplice sensazione di un qualcosa di estraneo (liquido) nell'occhio.

Ho risciacquato immediatamente con un po' d'acqua e subito applicato delle lacrime artificiali; la vista è rimasta leggermente offuscata a tratti per un oretta.

Sono un po' preoccupato di eventuali danni alla cornea ecc...
Vorrei cortesemente ricevere un vostro parere a riguardo, se è il caso di preoccuparmi o meno, e mi scuso infinitamente per non essere riuscito a rendere meno ridicola la situazione portata alla vostra attenzione.

Ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera
i danni alla cornea sono moto dolorosi e non si risolvono spontaneamente. Non dovrebbe essere nulla di grava ma a volte le leggere ustioni della cornea possono manifestarsi dopo 8-12 ore quindi dovrebbe farsi visitare.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.

Visto che attualmente non avverto nessun tipo di dolore all'occhio (e devo essere sincero nemmeno tanto fastidio), potrei magari aspettare le 8-12 ore e se avverto fastidio prenotare una visita, o mi consiglia di andare a visita a prescindere? Glielo chiedo poiché per vari altri problemi e controlli ho dovuto vedere il mio oculista abbastanza spesso in questi ultimi due mesi.

Attendo suo consiglio
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Se non ha sintomi vada ai controlli già programmati.