Info bimba

Buongiorno...un quesito...ho una bimba di 7 anni..questa settimana di tanto caldo siamo in ferie e fa tanta piscina senza occhialini...appena esce mi dice che vede come un po grigio oppure sfumato....non soffre ne di mal di testa...ne ha problemi alla vista....questa cosa è successa solo in questa settimana e dopo essere uscita dalla piscina...ci vede lo stesso gli da fastidio x quei 15 min circa e poi passa....non è successo in altre occasioni....io penso sia stato l uscire dall acqua...stessa con cloro e la luce di queste giornate caldissime...difatti ha gli occhi rossi xché non vuole occhialini....che pensa? Sia preoccupante o solo effetto dell attività svolta come spiegato sopra....viste le modalità...non vorrei preoccuparmi...grazie x chi mi risponderà
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ha fatto la prima visita, consigliata a 5 anni?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Ho fatto ieri visita oculistica...una bella visita completa con e senza gocce con i vari strumenti che disponete....il medico mi ha detto che la bambina vede bene ed è tt ok...che il contatto con il cloro delle piscine è normale le faccia questo effetto....in pratica succede solo dopo il contatto con l acqua della piscina...come le ho accennato la piccola non usa occhialini...gli occhi poi sono arrossati e per un po le fanno vedere come sfumato...poi diminuisce fino a sparire...x dirle questa settimana è andata ad un corso di nuoto x 40 min..e dopo ha accusato il fastidio ma x poco..oggi piscina x molte ore e dopo le è durato di più.. mi ha detto di stare serena che non è legato a nessuna patologia ed è eventualmente usare gocce o impacchi di camomilla...lei che pensa? Anche il medico mi ha detto che è x questo motivo...grazie