La doxazosina 2mg

ho 64 anni circa un anno fa ho avuto il distacco del vitreo all' occhio sx, a distanza di 12 mesi sono stato sttoposto all' esame OCT che ha fornito la seguente risposta:
OD:lieve accentuazione della concavità retinica per corioretinosi miopica, profilo retinico e depressione foveale mantenuti.Spessore foveale e maculare di 222 e 220 micron.
OS:lieve accentuazine della concavità retinica per corioretinosi miopica, prfilo retinico alterato con presenza di linea iperriflettente superficiale secondaria a membrana epiretinica e scomparsa della depressione foveale.
Aspetto spugnoso degli strati retinici interni da edema . Spessre foveale e maculare di 484 e 472 micron.
Gradirei sapere se in difetto diagnosticato a qualche legame con l' assunzine di farmaci come la Doxazosina 2mg e Finasteride EG 5mg. che asumo quotidianamente da almeno due anni per curare l' ipertrofia prostatica.
Inoltre gradirei sapere quali cure alternative all' intervento possono essere fatte per migliorare la situazione generale dell' occhio.
Ogni suggerimento in merito al mio problema è gradito.
grazie
[#1]
Dr. Carlo Ragazzi Oculista 17
Gentile Utente 93903,
allo stato attuale (dic2008) non sono riportate interazioni tra i farmaci da Lei riportati e la patologia oculare da cui Lei è affetto. Non c'è evidenza scientifica dell'efficacia terapeutica di procedure o terapie diverse dall'approccio chirurgico, procedura peraltro da ben ponderare.
Cordiali Saluti
Carlo Ragazzi

Dr. Carlo Ragazzi
Direttore Sanitario
Centro Visione Lariano
Lecco 0341353093

Bergamo 035259833-Merate 0399907638

www.centrovisione.org

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo provi cumunque a fare arrivare a me o al bravo carlo ragazzi copia dei suoi OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013