Pattern distrofico

Buongiorno dopo esame oct mi è stato diagnosticato un pattern distrofico all'OD già caratterizzato da maculopatia e mi è stato richiesto un esame fluorangiografico per chiarire la natura esatta del problema.Quello che vorrei sapere è se in linea di massima esiste comunque una possibile terapia (per esempio laser, fotodinamica, iniezioni intraoculari o magari farmacologica con lucentis o altri)per cercare di risolvere o contenere il problema premetto che ho 42 anni e nell'occhio interessato la visione centrale è compromessa in quanto la visione è totalmente distorta e tutto questo nel giro di 2 mesi
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
prima della terapia bisogna pensare alla diagnosi!!!!!
Ci mandi l'OCT e la FAG e poi le risponderemo!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Perfetto allora:
Ma perdonate l'ignoranza: io credevo che la diagnosi fosse già quella di pattern distrofico rilevata dall'OCT ma a quanto pare così non è.
Grazie ancora