Una schisi retinica bilaterale, maggiore all'occhio destro

Ho una miopia molto elevata e dall'esame del fondo non è mai risultato nulla di grave. Poche settimane fa ho effettuato un OCT e mi hanno rilevato una schisi retinica bilaterale, maggiore all'occhio destro. Sono preoccupata per la risoluzione del problema; all'occhio dx vedo corpi vitrei e ho fastidio fisico, a parte il fatto che è un occhio pigro e lavora meno dell'altro. A sinistra non ho sintomi, ma ho notato che a volte le immagini risultano riflesse per qualche secondo dopo su altri sfondi. Il fatto di vedere puntini luminosi cosa comporta? Sono veramente terrorizzata e mi sto demoralizzando. La prossima settimana andrò da un paio di specialisti a Roma, ma nell'attesa potete darmi coraggio e qualche consiglio? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia cara signora
una retinoschisi o schisi retinica è una patologia ad evoluzione lenta e speeso benigna.
La RETINOSCHISI si osserva spesso in giovane età.
La RETINOSCHISI è spesso a lungo asintomatica ed essere scoperta casualmente durante una visita di controllo.
La fluorangiografia e l'OCT sono gli esami indicati.
Sono sicuro che a Roma troverà colleghi altrettanto preparati come ad ISERNIA.
IN BOCCA AL LUPO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente per la Sua risposta. Spero di non avere danni irreparabili arrivando in tempo; cercherò di fidarmi delle nuove tecnologie e anche delle Vostre mani.
E per rispondere all'ultima frase: CREPI!!!!