Pupilla resta di diametro invariato alla luce

Noto che la mia pupilla,ne sono certo, resta di diametro invariato alla diversa intensità di luce.Questo fatto è un problema di età(73),di diabete o cosa altro? Sono certo può darmi una specifica risposta o suggerimenti senza compromettersi e,non mi ha visitato.Grazie.
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
ad una certa età è abbastanza normale che il riflesso pupillare alla luce diventi meno pronto. Ciò può avvenire per indebolimento della muscolatura dell'iride, per il fisiologico ingrandimento del cristallino o per fibrosi dell'orletto della pupilla.
Con una visita oculistica si può capire quale è la causa.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it