Problemi all'occhio e pupilla

Buongiorno,
ho 30 e ho bisogno di aiuto per capire che mi sta succedendo nell'occhio.
La scorsa settimana mi sono sottoposta a 4 flebo di neridronato(bisfosfonati) per una necrosi al femore. Dopo il secondo flebo, ho sentito accentuarsi i sintomi febbrili tipici di questa terapia e in più un forte dolore quando giravo gli occhi. Come se i muscoli tirassero e avessi la febbre a 39 (la febbre era 37 verso sera). Mi sono riposata al buio e sembrava che i sintomi calassero. Durante la notte credo che la febbre sia salita anche a 38. Il giorno dopo sentivo ancora dolore anche se meno del giorno prima.E' diminuito ulteriormente dopo la tachipirina. Premendo leggermente sulla palpebra superiore però sentivo ancora dolore. Ora, il dolore nel girare gli occhi non l'ho sento più ne a dx ne a sx, ma mi è rimasto un qualcosa di strano. Nell'occhio dx, premendo sulla palpebra sento ancora dolore, soprattutto nella zona centrale. La sensazione è quella dell'orzaiolo... ma non ce l'ho. Mi dà l'impressione che ci sia qualcosa davanti all'occhio che mi impedisce leggermente di "vedere bene", tipo al mattino appena svegli... E' un po' arrossato e oggi guardandomi allo specchio ho notato che la pupilla di destra è come rallentata... Potreste darmi un consiglio? Possono essere sintomi di cataratta? Congiuntivite? Può essersi rotta una piccola vena? Devo correre al pronto soccorso o che sia sufficente farlo vedere in farmacia per un collirio?
Grazie mille per chi gentilmente vorrà rispondermi al più presto....
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima
ritengo assolutamente necessario un consulto oculistico
urgente
a VERONA
son Bravissimi
Giovanni Marchini
Roberto Bellucci
vada da loro a mio nome
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
Dott. Marino, grazie per la risposta.
Sono già in cura da una collega del dott.Bellucci, la dott.ssa Bonora. Provvederò a sentire se può vedermi presto... Ancora grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
anche Adriana Bonora è una mia
amica
ma faccia un salto da loro
mi raccomando è un sintomo da non trascurare
buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
Carissimo dott. Marino,
...ho ascoltato il suo caldo consiglio...che dire...grazie mille!!!
Il dott. B. mi ha diagnosticato un'uveite che ora sto curando con un collirio cortisonico. Inoltre mi ha consigliato di parlarne con il reumatologo che mi segue per la necrosi, in quanto ipotizza che la necrosi e l'uveite siano due sintomi di uno stesso problema reumatologico... credo comprenda come mi sono sentita dopo la visita...
Oggi contatterò il mio reumatologo e se non trovo soluzione, sto valutando di cambiare medico, a tal proposito mi permetto di chiedere a lei un'ulteriore gentilezza... se dovessi cambiare medico avrebbe qualche nome da indicarmi a Verona? o zone limitrofe? sono disposta a venire anche lì a Milano, se neccessario. La ringrazio infinitamente per i suoi consigli e le auguro buon lavoro.
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
Ho contattato il mio reumatologo, mi ha rassicurato che è un rarissimo caso di effetto collaterale del farmaco e che valuteranno altri approfondimenti. Per chiarire meglio la situazione. Grazie.