Una lieve differenza del diametro pupillare che diventa più evidente

Il gentilissimo Dott. Marino mi riferiva in un'altro consulto che una leggera ANISOCORIA è comune a tante persone e che nel mio caso è molto probabile che si tratti di questo; ho infatti una lieve differenza del diametro pupillare che diventa più evidente in condizioni di scarsa illuminazione (il medico oculista che mi ha visitato riferisce di non preoccuparmi più di tanto in quanto le prove alla luce dicono che le pupille reagiscono correttamente.
La mia domanda è legata alla risposta del Dott. Marino. L'Anisocoria può essere legata ad entrambi gli occhi (cioè a volte è leggermente più ampia la pupilla dx talvolta la sx)? Non vi nascondo che, pur non essendo particolarmente ansioso, mi sto preoccupando alquanto per questa cosa (leggendo su internet si legge di tutto).

Grazie mille a chi mi vorrà tranquillizzare con una risposta.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Le rispondo dal cellulare,sono fuori dall' Italia
ma mi pare sia importante tranquillizzarla!
Io penso che lei venga in contatto con qualcosa
o si tocchi con qualcosa che utilizza per
il suo lavoro

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Mahh!! IO faccio l'impiegato, non maneggio nulla di particolare!! Grazie per la sollecita risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Sarei + tranquillo in caso di risposta affermativa: cioè se avere talvolta l'una pupilla o talvolta l'altra più grande puo' ricadere in una anisicoria fisiologica. L'unica cosa strana che maneggio ora che ci penso, è che mastico il tabacco dei sigari che non fumo.........Cordiali saluti e grazie ancora
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Si le midriasi periferiche sono spesso da contatto!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Secondo lei devo approfondire ulteriormente o aspetto la prox visita l'anno prossimo?