Pupilla sinistra più dilatata della destra

Salve,

da circa una settimana a mia figlia di poco più di 6 mesi ho riscontrato una pupilla più dilatata dell'altra. Questa condizione si verifica in casa con luce artificiale ed in penombra. Con luce solare le puppille presentano apparentemente la stessa dilatazione.
E' un fenomeno transitorio che passerà da solo oppure deve essere valutato attentamente?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signora,
probabilmente non è nulla di importante ma è meglio non trascurare niente, ma nel suo caso ci vuole un oculista specialista per i bambini. Essendo lei di Milano le consiglio il prof. Paolo Nucci che lavora all'Ospedale San Paolo di Milano.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com