Disturbo visivo, cioe' vedere solo la meta' ma verticalmente

Ringrazio anticipatamente per la risposta.MI e' capitato di vedere qualsiasi cosa che quardavo solo la meta', ma verticalmente.Per esempio vedevo le persone che mi erano di fronte con un occhio e una gamba praticamente le vedevo solo la meta' ma verticalmente, tutto questo per 10 minuti, seguito da un forte mal di testa e dopo altri 5 minuti da vomito. Dopo e'sparito tutto rimanendo soltanto un leggero mal di testa.Volevo sapere da che cosa puo' dipendere grazie. E cosa mi consiglia.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente,
dalla sua lettera non si capisce se questo è il primo episodio di questo tipo.

Potrebbe trattarsi di un disturbo vascolare ( è iperteso? Cardiopatico? ) o di una emicrania oftalmica con aura.

Le consiglio senz'altro di recarsi da un oculista per una visita, nel caso sarà lui stesso a consigliarle eventuali esami.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere potrebbe essere stato un piccolo t.i.a. Attacco ischemico transitorio
esegua subito un campo visivo computerizzato
una visita oculistica con fundus in midriasi
visita neurologica con eeg
monitoraggio pressione arteriosa delle 24 ore
valutazione cardiologica con ecg
risonanza con mezzo di contrasto!!
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la sua disponibilita',faro' gli accertamenti da lei consigliati. Le auguro un 2009 pieno di felicita'.AUGURI.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi raccomando
è importante, a lecce si rivolga al dottor Mocellin o al dottor Giuranno a mio nome
BUON ANNO!!!!